MENU

Conclusione della Stagione Asso Bike Junior e MTB Giovanissimi 2024

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Conclusione della Stagione Asso Bike Junior e MTB Giovanissimi 2024

Siamo giunti al mese conclusivo del circuito Asso Bike Junior e della stagione di MTB per i giovanissimi nel 2024. Questa domenica, la competizione si svolge in una location straordinaria: una pista da sci a Malga Magnolta, Aprica, accessibile solo tramite cabinovia. Il percorso, ricavato su sentieri naturali, offre numerosi tratti tecnici per mettere alla prova le abilità dei giovani bikers.

 

Con 155 atleti partecipanti e oltre 300 spettatori, l'evento è stato un successo grazie agli sforzi di Melavi Tirano Bike, il Comune di Aprica, il Consorzio Turistico Media Valtellina e l'impianto di risalita SITA di Aprica. Nonostante il maltempo della domenica, che ha lasciato una finestra di due ore senza pioggia, le sei gare previste si sono svolte regolarmente.

 

Risultati

 

Gli atleti di Melavi Tirano Bike hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie, permettendo alla squadra di conquistare il terzo posto tra le diciotto società presenti. In particolare, nella categoria G6, Andrea Ghilotti e Nicolò Ferrari hanno vinto rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo, mentre nella categoria G5 Lorenzo Dottarelli ha conquistato la seconda piazza. Nella categoria G4, Gabriele Cabassi ha ottenuto il terzo posto con una rimonta spettacolare, seguito dal compagno di squadra Vittorio Gagetti al ventesimo posto.

 

Mihreteab Yanick ha raggiunto la quinta posizione, mentre Riccardo Codella si è piazzato al diciassettesimo posto. Purtroppo, Daniele Cometti non ha concluso la sua prima gara a causa di una caduta senza conseguenze. Greta Ferrari ha ottenuto la terza posizione nella categoria femminile.

 

Nel gruppo dei G2, Jacopo Verzaglia ha conquistato la medaglia di bronzo, seguito da Nathan Salvadori all'ottavo posto, Leonardo Gagetti al sedicesimo e Tommaso Volonté al diciassettesimo. Nella gara dei più piccoli, Gioele Cabassi e Isaac Castelanelli hanno concluso rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto.

 

Ultima tappa dell'Italia Bike Cup Young 2024

Nell'ultima tappa dell'Italia Bike Cup Young 2024 a Lugagnano Val d'Arda, Beatrice Maifre', esordiente al secondo anno, ha ottenuto un eccellente quinto posto, arrivando a pochi secondi dalle quattro atlete che la precedevano.

 

Questo evento segna la conclusione di una stagione di grande successo per i giovani bikers, dimostrando talento, determinazione e passione per il ciclismo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI