MENU

Euro 2024, l’analisi del girone F: Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca e Georgia

SPORT E TEMPO LIBERO - 12 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/bandiera portogallo

Questo tutto ciò che serve sapere sul gruppo F degli Europei di Germania: focus su squadre e partite

 

È ufficialmente partito il countdown per l’inizio di Euro 2024, che vedrà disputarsi la gara inaugurale tra Germania e Scozia la sera di venerdì 14 giugno. A seguire in campo tutte le altre nazionali. Il torneo sarà una splendida occasione anche per rivedere all’opera su un palcoscenico internazionale Cristiano Ronaldo, che ormai da un anno e mezzo milita nel campionato arabo. Quanti gol farà CR7? I migliori siti sul poker di Poker TV ne parlano già nel dettaglio.

 

È quindi interessante saperne di più sul girone F, quello composto da Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca e Georgia. Di seguito un piccolo focus su queste 4 nazionali.

 

Portogallo

 

Il Portogallo è indubbiamente la squadra da battere. Dopo la delusione del mondiale in Qatar, i lusitani vogliono e possono arrivare fino in fondo. La qualità della squadra di Martinez è immensa: al di là di Ronaldo, ci sono i vari Bernardo Silva, Bruno Fernandez, Leao, Cancelo, Ruben Dias e chi più ne ha più ne metta.

 

I portoghesi giocheranno la 1^ partita il 18 giugno contro la Repubblica Ceca, poi il 22 giugno contro la Turchia e infine il 26 giugno contro l’agevole Georgia.

 

Di seguito la probabile formazione del Portogallo:

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Inacio, Cancelo; Bruno Fernandes, Palhinha, Otavio; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. All. Martinez

 

 

Turchia

 

La Turchia è una nazionale ricca di qualità e talento, prevalentemente proveniente dal campionato italiano. Qui militano Calhanoglu e Yildiz, ma anche il giovanissimo Arda Guler del Real Madrid. Inoltre in panchina c’è Vincenzo Montella. I turchi hanno tutto per chiudere al 2^ posto del girone dietro al Portogallo.

 

La Turchia esordirà il 18 giugno con la Georgia, poi il 22 giugno ci sarà il Portogallo e infine il 26 giugno ecco la Repubblica Ceca.

 

Di seguito la probabile formazione della Turchia:

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Ozkacar; Ozcan, Kocku; Akturkoglu, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. All. Montella

 

Repubblica Ceca

 

La Repubblica Ceca deve sperare di racimolare qualche punto qua e là per chiudere quantomeno al 3^ posto in classifica. Le stelle sono Schick e Barak.

 

I cechi giocheranno subito con il Portogallo il 18 giugno, ma poi avranno due partite più abbordabili con Georgia e Turchia – rispettivamente il 22 e il 26 giugno.

 

Di seguito la probabile formazione della Repubblica Ceca:

Repubblica Ceca (3-4-1-2): Stanek; Zima, Holes, Krejci, Coufal, Soucek, Sadilek, Jurasek; Barak; Schick, Hlozek. All. Hasek

 

Georgia

 

L’umile Georgia è la squadra materasso di questo raggruppamento. Qualificatasi all’ultimo tramite playoff, questa nazionale può contare sulla classe di Kvaratskhelia e poco altro.

 

La selezione di Sagnol giocherà il 18 giugno contro la Turchia, poi il 22 giugno ecco la Repubblica Ceca e infine il 26 giugno se la vedrà con il colosso Portogallo.

 

Di seguito la probabile formazione della Georgia:

Georgia (3-4-1-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Shenghelia; Chakvetadze; Kvaratskhelia, Zivzivadze. All. Sagnol

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI