MENU
/macchina scrivere

La ciclabile invisibile

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 09 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/ciclabile sentiero valtellina

La Valtellina ha la fortuna di essere attraversata da Colico a Bormio da una pista ciclabile, il "Sentiero Valtellina", che costeggia per vari chilometri il fiume Adda e attraversa punti panoramici e boschetti.

 

Troppo spesso e da diverso tempo, però, sono stati segnalati turisti in bicicletta che arrancano sulla Statale o che si fermano a chiedere informazioni per riuscire a trovare la partenza della ciclabile stessa.

 

Un vero peccato non avere una segnaletica efficace perché Tirano è un ottimo punto di partenza per varie escursioni in bicicletta e, in questo senso, il turismo sportivo sta crescendo in modo esponenziale. Ci chiediamo: è così difficile segnalare meglio la ciclabile? Sembrerebbe di sì vista l'annosità della problematica e le varie sollecitazioni, invano, fatte alle amministrazioni competenti.

 

Ci sono luoghi, come il cammino di Santiago, che sono segnati per oltre 900 km e dove nessuno si perde. Noi abbiamo problemi a segnare 1 chilometro? Basterebbe poco, e al turista farebbe molto piacere, favorendo così un migliore passaparola a favore di Tirano e della Valtellina.

 

Marco Travaglia

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI