MENU

Luca Corvi pronto al debutto stagionale con una nuova moto

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 03 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/luca corvi

Manca poco meno di una settimana al debutto stagione di Luca Corvi, il giovane talento tiranese impegnato nel trial, categoria TR2. Tra le novità più importanti di quest'anno ci sarà il cambio di marca. Lo sportivo abduano, infatti, lascia la Scorpa per salire in sella a una Gas gas TXT 280 E4. Le piu grandi differenze sono la ciclistica e il motore: si passa infatti da un 250cc a un 280cc.

 

Cosa vuol dire e cosa può rappresentare per la tua carriera aver cambiato marca?

Il cambio di moto è un grande nuovo stimolo: mi da molta forza per dare tutto me stesso più di prima. Poi mi trovo molto bene sia come ciclistica che motore.


Quando sarà la prima gara e quali campionati affronterai quest'anno?

La prima gara sarà a Gubbio il prossimo 25 marzo, prima prova del Campionato Italiano. In questa stagione parteciperò a tutto l'Italiano, mentre per l'Europeo stiamo ancora cercando qualche sponsor che ci permetta di affrontare le trasferte extraeuropee.

 

Soddisfatto di come è andata l'anno scorso? Quali sono gli obiettivi per quest'anno?

Riguardo lo scorso anno posso dire di essere abbastanza soddisfatto, non del tutto per l'Europeo, ma soddisfatto dell'esperienza al Mondiale e dei buoni risultati in Italia, con la vittoria all'ultima prova. Per questo 2018 l'obiettivo principale è la vittoria al Campionato Italiano.

 

Come procedono gli allenamenti? Lavori sempre in officina con papà Stefano?

L'allenamento è sempre tanto, sempre di più in moto, ma anche tanta palestra. E sì, quando non mi alleno il mio posto fisso è sempre l'officina del papà...

 

Intorno Tirano augura a Luca un grande in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica!

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI