MENU

Melavi Tirano Bike: Pioggia di medaglie e vittorie nel weekend di gare

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike

Il weekend appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni per gli atleti di Melavi Tirano Bike, che hanno gareggiato su più fronti in diverse competizioni regionali e nazionali, ottenendo ottimi risultati e consolidando la propria presenza nel panorama ciclistico giovanile.

Venerdì: Tre medaglie d'argento e un bronzo al CX Verghe

La serie di successi è iniziata venerdì 1 novembre al 3° CX Verghe, seconda prova del Trofeo Lombardia CX Memorial Claudia Bonfanti, svoltasi presso il Parco Diamante a Ciliverghe di Mazzano. La squadra tiranese ha schierato quattro giovani atleti: Matteo La Capria (allievo primo anno), Davide La Capria (esordiente secondo anno) e i due G6 Nicolò Ferrari e Andrea Ghilotti.

 

La giornata si è conclusa con un bilancio molto positivo: i fratelli La Capria e Ghilotti Andrea hanno conquistato tre medaglie d’argento, mentre Ferrari Nicolò ha chiuso in terza posizione. Una prestazione di squadra che ha lasciato solo un pizzico di rammarico per la mancanza della vittoria, ma che ha comunque regalato ai tifosi grandi emozioni.

Domenica di gare: vittorie e rimonte

Domenica, il team Melavi Tirano Bike si è diviso su tre fronti, con gli atleti impegnati in competizioni diverse.

 

Nella terza prova del Trofeo Lombardia, tenutasi a Ospitaletto di Macaria, i giovani ciclisti della categoria G6 hanno ottenuto risultati eccezionali. Nicolò Ferrari ha tagliato il traguardo in prima posizione, conquistando una vittoria fondamentale per consolidare la sua leadership nella classifica generale del Trofeo. Andrea Ghilotti, nonostante una caduta iniziale che lo ha relegato in fondo al gruppo, ha dimostrato una notevole determinazione, chiudendo in ottava posizione grazie a una rimonta straordinaria.

 

Contemporaneamente, al 33° Trofeo Città di Bolzano, prova top class del Trofeo Triveneto CX, i fratelli La Capria hanno ottenuto piazzamenti di rilievo. Matteo La Capria ha conquistato il terzo posto, mentre Davide La Capria ha brillato con una seconda posizione nella propria categoria, confermando il loro talento e la loro costanza nei risultati.

Giro d’Italia Ciclocross: Maifré Beatrice chiude in ottava posizione

Un’altra giovane promessa del Melavi Tirano Bike, Maifré Beatrice, allieva al primo anno, ha gareggiato nella quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross per il 4° Gran Premio Fontanabuona, organizzato dal Team Velò Val Fontanabuona. Nella gara unica riservata alle allieve, Beatrice ha tagliato il traguardo in ottava posizione, parte di un gruppetto di cinque atlete che hanno concluso la corsa a ridosso del podio, dimostrando grande competitività e tenacia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI