MENU

Rugby Under 14: Torneo Città di Treviso agrodolce per i "Puiat" del Sondralo

SPORT E TEMPO LIBERO - 12 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Rugby Under 14: Torneo Città di Treviso

Nel corso del weekend del 11 e 12 maggio, i giovani rugbisti del Sondralo hanno partecipato al prestigioso Torneo Città di Treviso per la categoria Under 14, vivendo un'esperienza agrodolce sul campo.

 

I "Puiat" guidati dall'allenatore Paolo Parigi si erano preparati con cura per questo torneo, presentandosi con nuove maglie su misura, ma si sono trovati ad affrontare un girone estremamente competitivo, composto dai campioni uscenti della Benetton e altre squadre di alto livello.

 

Il torneo è iniziato con una vittoria di misura contro il Cus Pavia, ma successivamente il Perugia ha inflitto una sconfitta decisa che ha smorzato gli entusiasmi. Nonostante le difficoltà, il Sondralo ha continuato a lottare, registrando due sconfitte di stretta misura contro Montebelluna e Firenze.

 

La svolta negativa è arrivata con la sconfitta contro il Vicenza, fino ad allora considerata la squadra più accessibile del girone. Nonostante un'ottima prestazione nella sfida contro la Benetton, i veneti si sono aggiudicati il girone, relegando il Sondralo all'ultimo posto.

 

Tuttavia, come spesso accade in queste competizioni, la domenica ha portato un'inaspettata rinascita per il Sondralo. La squadra ha mostrato tutto il proprio potenziale vincendo tutte le partite di giornata, segnando ben sedici mete senza subirne alcuna, classificandosi infine al 33° posto.

 

A portare una nota positiva per il Sondralo è stata la notizia che la loro ex capitana, Nina Monti, ha trionfato nel torneo femminile con il Cus Milano.

 

Lo staff tecnico dei valtellinesi ha commentato: "C'è un po' di delusione per il sabato, ma abbiamo visto il potenziale della squadra nella giornata di domenica. Valuteremo attentamente cosa è andato storto e continueremo a lavorare per il futuro. I ragazzi hanno dimostrato grande reattività e talento nel rimettersi in gioco con determinazione."

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI