MENU

Trofeo Lombardia XCO: Secondo posto per i giovani bikers della provincia di Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Trofeo Lombardia XCO: Provincia di Sondrio

Sul meraviglioso tracciato organizzato dal Valdidentro Bike Team con la supervisione della struttura tecnica regionale, si è svolto il Trofeo Lombardia XCO, la gara di mountain bike più prestigiosa della stagione per la categoria giovanissimi.

 

Gli otto atleti di Melavi' Tirano Bike, insieme a quelli del Grosio Ciclismo, del Talamona Sport Team, del Valdidentro Bike Team e della Polisportiva Albosaggia, hanno rappresentato con orgoglio i colori della provincia di Sondrio. Si sono confrontati con i migliori bikers provenienti dalle undici province lombarde iscritte all'evento.

 

Grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi sia nelle gare individuali che nel team relay, la rappresentativa provinciale è riuscita a conquistare un meritatissimo secondo posto, replicando il risultato ottenuto nel 2023.

 

Risultati individuali:

  • G6 maschile: Andrea Ghilotti 3° e Nicolò Ferrari 11°
  • G5 maschile: Lorenzo Dottarelli 2°
  • G3 maschile: Yanick Mihreteab 15°
  • G3 femminile: Greta Ferrari 4°
  • G2 maschile: Jacopo Verzaglia 12° e Nathan Salvadori 15°
  • G1 maschile: Gioele Cabassi 19°

 

Team Relay:

Nella finale del Team Relay XCR, il team Sondrio 1, composto da Andrea Ghilotti, Nicolò Ferrari, Gabriel Damiani e Giulia Martinelli, ha conquistato un eccellente secondo posto, contribuendo a consolidare la seconda posizione generale del Comitato Provinciale di Sondrio.

 

Altri risultati notevoli:

  • Coppa Italia: Beatrice Maifré ha ottenuto un ottimo quarto posto nella quarta prova disputatasi a Borno (BS).

Infine, un augurio di pronta guarigione ai fratelli Davide e Matteo La Capria, recentemente infortunati e costretti a una breve pausa dalle competizioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI