MENU

Una sconfitta e una vittoria per il Basket Club Tirano

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 03 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Basket Club Tirano

Si chiude con una sconfitta e una vittoria la settimana del Basket Club Tirano, impegnata mercoledì sul campo di Imbersago e venerdì nel recupero in casa contro Asd Oggiono.

 

Imbersago 62 - Tirano 50 (33-14)

Purtroppo in scia all'insuccesso nel derby, sul campo di Imbersago si è visto nel primo tempo la peggior Maganetti dell'anno. Squadra scesa sul campo lecchese molto scarica dal punto di vista mentale e la dimostrazione sono i 14 punti totali segnati nei primi 2 quarti contro i 33 degli avversari.

Nel secondo tempo finalmente si è vista una reazione, si torna a dare intensità nella fase difensiva e anche se lo sforzo profuso non basta a recuperare completamente lo scarto accumulato, Tirano vince gli ultimi 2 quarti tornando a fare canestro e chiudendo la contesa 62 a 50.

 

Imbersago 62 - Tirano 50 (33-14) 

Tabellino: Del Prete L. 16, Muzio 13, Scanziani 7, De Stefano 6, De Campo 2, Giudes 2, Della Vedova 2, Panizza 1, Divitini 1

 

Tirano 63 - Oggiono 41 (31-23)

Tirano dopo 3 sconfitte consecutive torna alla vittoria in casa contro Oggiono  presente sul parquet di via Monte Padrio con solo 6 elementi a referto a causa del blocco stradale a Lecco.

 

L'allenatore ospite per preservare i propri giocatori dispone una difesa a zona per tutti i 40 minuti, una tipologia vista poco durante la stagione e che avrebbe potuto creare qualche insidia per l'attacco biancorosso. La Maganetti prende subito il pallino del gioco, anche se persistono alcune sbavature in attacco, l'alto ritmo offensivo e una ritrovata verve a protezione del canestro mettono in difficoltà i lacustri in svantaggio di 6 punti al termine del primo quarto.

 

Finché rimangono energie agli Oggionesi la partita rimane aperta, ma dal terzo quarto un ulteriore salto di intensità dei ragazzi della Maganetti porta ad un vantaggio di una ventina di punti con ampio spazio a tutti gli elementi della rosa di coach Pola finalmente ritornati a 11 elementi disponibili.

 

Tirano 63 - Oggiono 41 (31-23)

Tabellino: Del Prete 15, Muzio 12, Pini 11, Divitini 6, Giudes 5, De Campo 4, Maffenini 4, Panizza 4, De Stefano 2, Della Vedova, Scanziani 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI