MENU

A Grosio un vicario sportivo

CRONACA - 13 09 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Don Simone Tettamanti

E' arrivato a Grosio all'inizio del mese in sostituzione di don Gianluca Salini, che prenderà congedo dal paese il 24 settembre per assumere l'incarico di vice rettore del seminario di Como, oltre a proseguire i suoi studi ecclesiastici.

 

Don Simone Tettamanti, 27enne originario di Rovenna, frazione di Cernobbio nel comasco di cui è parroco il livignasco don Natalino Pedrana, suo predecessore a Grosio nel primo decennio del 2000, è il nuovo vicario della comunità pastorale di Grosio-Ravoledo-Tiolo. 

 

Arrivato in paese dopo un anno di diaconato trascorso a Regoledo, don Simone proviene dalla comunità pastorale Madonna del Bisbino ed è stato ordinato sacerdote nello scorso mese di giugno. Il giovane vicario, che si era diplomato operatore dei servizi enogastronomici e dell'ospitalità alberghiera, vanta fra l'altro dei trascorsi agonistici nel canottaggio, disciplina in cui ha gareggiato per la Canottieri Moltrasio e rappresentato l'Italia ai campionati mondiali juniores disputati ad Amburgo nel 2014, dove ha conquistato la medaglia d'argento nella specialità dell'otto. 

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI