MENU

La basilica di Madonna è tra le chiese giubilari dell'Anno Santo 2025

CRONACA - 16 09 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/basilica di Madonna di Tirano
Foto di Ivan Bormolini

In occasione dell'assemblea annuale dei sacerdoti e dei diaconi permanenti tenuta a Morbegno c'è stata la presentazione del decreto di istituzione delle chiese giubilari che ospiteranno i pellegrinaggi in vista del prossimo Anno Santo 2025, che sarà aperto ufficialmente a Roma dal Pontefice alla vigilia di Natale e nelle varie diocesi la domenica successiva.

 

Tra le chiese scelte per il giubileo nella diocesi di Como, oltre alla cattedrale di Maria Assunta nel capoluogo lariano, al santuario della Santissima Trinità Misericordia di Maccio (Co) e al santuario di Santa Maria del Sasso di Caravate (Va), è stata inserita ancora una volta pure la basilica della Beata Vergine di Madonna di Tirano (So).

 

Il delegato diocesano per  per il giubileo ha reso noto che è già stata concordata una proposta di pellegrinaggio diocesano a Roma, guidato dal vescovo Cantoni, che avverrà dal 18 al 21 settembre 2025.

 

Il cardinale ha raccomandato a tutte le comunità, le associazioni e i movimenti della diocesi di partecipare all'avvenimento, che consente ai fedeli partecipanti di ottenere l'indulgenza plenaria a partire dal 29 dicembre di quest'anno fino al 28 dello stesso mese del 2025. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI