MENU

Don Falcinella vicario a Grosio e Grosotto, e a Mazzo chi verrà?

CRONACA - 02 11 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/don Andrea Salandi
don Andrea Salandi - @diocesidicomo.it

E' approdato nella neo costituita comunità pastorale di Grosio, Grosotto, Ravoledo e Tiolo il vicario ecumenico Fabio Falcinella, proveniente dalla parrocchia di San Giovanni Battista di Morbegno.

 

Dopo aver ricevuto il saluto di congedo dai parrocchiani di Albaredo per San Marco e Bema, che ha seguito più da vicino affiancando monsignor Giuseppe Longhini, ora padre Falcinella sarà l'assistente di don Ilario Gaggini assieme a don Simone Tettamanti, entrambi reduci anche loro da esperienze in Bassa valle, rispettivamente a Cosio e Ardenno. Il nuovo vicario, classe 1967, è originario di San Pietro di Samolaco e viene dall'istituto religioso dei servi del cuore immacolato di Maria.

 

Ha esercitato il proprio ministero anche a Fatima in Portogallo, in Brasile e in Canada, oltre che in vari luoghi d'Italia. In Valtellina è stato dapprima a Madesimo per approdare a Morbegno nel 2013 prima  di divenire rettore del santuario  di Gallivaggio, da dove ha fatto ritorno a Morbegno dopo la frana che nel 12018 costrinse alla chiusura della chiesa in Valchiavenna.

 

Adesso rimane una casella da riempire nel valzer dei sacerdoti avvenuto nel tiranese, e i fedeli si domandano chi verrà a rimpiazzare don Giovanni Villa, destinato all'incarico di cappellano all'ospedale S.Anna di Como, nella comunità dei 6 campanili (Mazzo, Tovo, Vervio,Rogorbello, Lovero e Sernio), momentaneamente affidata per il solo disbrigo delle questioni amministrative al grosino don Andrea Salandi.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI