MENU

Fuga e Arresto: presi due stranieri per traffico di cocaina

CRONACA - 04 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Nella continua lotta contro il traffico di droga nella provincia di Sondrio, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha arrestato due individui stranieri per detenzione e spaccio di cocaina, in un'operazione che ha portato al sequestro di oltre un chilo della sostanza.

 

La scorsa sera, durante le attività di monitoraggio del territorio, gli agenti hanno notato un veicolo sospetto sulla tangenziale di Sondrio, seguendo da troppo vicino l'auto che lo precedeva. All'intimazione di fermarsi per un controllo, i due individui hanno inizialmente mostrato documenti, per poi repentinamente tentare la fuga.

 

In un rapido e pericoloso tentativo di eludere la polizia, i due hanno violentemente reagito, investendo un agente e cercando di scappare ad alta velocità verso Poggiridenti. Durante la fuga, uno dei fuggitivi ha gettato un pacco in un giardino privato, prontamente recuperato dagli agenti.

 

Abbandonata l'auto vicino al cimitero di Poggiridenti, i due individui hanno cercato di fuggire a piedi, ma sono stati immediatamente catturati e arrestati.

 

All'interno del pacco lanciato è stato scoperto un chilo di cocaina, accuratamente confezionata per mascherarne l'odore e pronta per essere distribuita sul mercato. Il valore stimato della sostanza sul mercato avrebbe superato gli 80.000 euro.

 

I due arrestati, di cui uno con precedenti per reati gravi, sono stati associati alla Casa Circondariale di Sondrio in attesa di procedimenti giudiziari. La loro cattura rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella provincia, dimostrando l'impegno continuo delle forze dell'ordine contro questo tipo di criminalità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI