MENU

I coscritti del 1995 si aggiudicano le Coscrittiadi Sondaline

CRONACA - 14 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Coscrittiadi Sondaline 2023

Nelle giornate soleggiate di inizio settembre, i coscritti del 1995 si sono distinti nella recente undicesima edizione delle "Coscrittiadi Sondaline 2023". Questo evento tradizionale ha coinvolto 400 partecipanti provenienti da Sondalo e oltre, organizzati in 23 squadre composte da persone dello stesso anno di nascita, con l'aggiunta della squadra "All Star".

 

L'iniziativa, promossa dall'Associazione "Li Simenza - Giovani Sondalo" con il Patrocinio del Comune di Sondalo e la collaborazione di volontari della Doppia W, Bandainsieme Sondalo e APT Sondalo, è stata un grande successo. L'evento è iniziato con un corteo dei coscritti che ha sfilato dal Municipio alla tensostruttura della cittadella dello sport, dove si è svolta la cerimonia di apertura. Durante questa cerimonia, l'Assessore allo Sport, Paolo Menini, ha letto un messaggio del Sindaco Ilaria Peraldini. Successivamente, il Presidente dell'associazione, Valter Partesana, ha pronunciato il giuramento del coscritto, dando ufficialmente il via alle competizioni e alla musica live del gruppo "Rokita".

 

Le sfide sono proseguite nei giorni successivi, con i coscritti impegnati a superare giochi e competizioni, inclusa la divertente sfida a colpi di martello "Chiodo scaccia chiodo". La musica del dj Fausto Molinari ha fatto ballare tutti i partecipanti. L'ultima giornata ha visto la caccia al tesoro e la gimkana, che hanno influito sulla classifica finale.

 

Il podio è stato dominato dalle generazioni degli anni '90, con i coscritti del 1995 al primo posto, seguiti dai ragazzi del 1996 e terzi i rappresentanti del 1999. La squadra più giovane era composta dai neo maggiorenni del 2004, mentre la squadra più anziana era quella del 1954, presente fin dalla prima edizione, con un notevole spirito di squadra e allegria.

 

Valter Partesana, il Presidente degli organizzatori, si è detto molto soddisfatto dell'evento, affermando: "Le Coscrittiadi sono diventate un appuntamento classico e imperdibile, una grande festa di fine estate non solo per Sondalo ma per tutti. Vedere un'intera comunità riunirsi per tre giorni è la nostra soddisfazione più grande che ripaga degli sforzi. Ringraziamo tutti i coscritti che si sono divertiti nelle varie prove, sempre con uno spirito goliardico e di sana competizione. Un ringraziamento speciale va agli sponsor, ai volontari delle associazioni coinvolte e allo chef Enzo Montagni, che hanno collaborato con noi per il successo dell'evento."

 

Le "Coscrittiadi Sondaline" torneranno nel 2024, ma nel frattempo, le festività autunnali e le novità a Sondalo continueranno a deliziare la comunità.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI