MENU

Il Tar conferma le alte specialità a Sondalo

CRONACA - 20 11 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Morelil Sondalo

La sentenza era attesa con ansia in Alta valle, dove l'attenzione per il futuro dell'ospedale Morelli è sempre al centro dell'attenzione generale, e ora la popolazione locale può tirare un sospiro di sollievo.

 

Il Tar, Tribunale amministrativo regionale della Lombardia, respingendo il ricorso presentato nell’estate del 2021 dal sindacato dei dirigenti medici ed ospedalieri, ha stabilito la legittimità dello spostamento dei reparti di chirurgia toracica, chirurgia vascolare e neurochirurgia all’ospedale di Sondalo, dopo che erano stati temporaneamente spostati a Sondrio durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

 

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale sondalina che, in quanto parte in causa, si era costituita come parte civile davanti al Tar contro l'opposizione  di Anaao Assomed al trasferimento, così come tutti gli altri Comuni dell'Alta Valle. Al termine di una causa durata tre anni la vertenza si è dunque conclusa con la conferma dello spostamento definitivo delle tre alte specialità al Morelli, un successo per chi si è battuto a tutela dell'ospedale di Sondalo. 

 

Dal canto suo l'Anaao Assomed si è riservato di commentare la sentenza non prima di aver attentamente valutato le motivazioni addotte dal Tar della Lombardia. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI