MENU

Incontro al Morelli tra il Direttore Generale e i sindaci dell'Alta Valle

CRONACA - 06 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Incontro al Morelli tra il Direttore Generale e i sindaci dell'Alta Valle

Nel primo incontro tenutosi all'Ospedale Morelli, il Direttore Generale Monica Fumagalli ha condiviso idee e progetti con i sindaci dei Comuni dell'Alta Valle, affrontando le sfide e delineando soluzioni per il miglioramento del sistema sanitario locale.

 

L'incontro, seguito alle visite nei presidi ospedalieri aziendali e alle riunioni specifiche con i responsabili delle Unità operative, ha visto la partecipazione dei sindaci di Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva. L'assessore Samanta Antonioli ha rappresentato Bormio, mentre Livigno ha partecipato tramite videoconferenza con il consigliere Michela Iori.

 

Il Direttore Sanitario dell'Ospedale Niguarda, Mario Melazzini, ha collegato l'incontro, illustrando il lavoro svolto e le prospettive future nel Piano strategico adottato da Regione Lombardia. La sinergia tra l'Asst Valtellina e Alto Lario e l'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano è stata sottolineata, con azioni concrete per migliorare l'efficienza e l'estensione della collaborazione a diverse specialità mediche.

 

La Direttrice Generale Fumagalli ha evidenziato le sfide principali del sistema sanitario provinciale, concentrandosi sulla carenza strutturale di personale, particolarmente evidente a Sondalo, e sulla necessità di ottimizzare i servizi territoriali utilizzando gli spazi già disponibili. «Tutti sulla stessa strada», ha sottolineato Fumagalli, esortando i sindaci a contribuire con le loro prospettive e a lavorare in sinergia con Regione Lombardia e il Niguarda.

 

I sindaci presenti hanno ringraziato il Direttore Generale per la collaborazione e si sono impegnati a lavorare con determinazione per affrontare le criticità persistenti e garantire risposte adeguate alle aspettative dei cittadini. L'atmosfera positiva ha evidenziato un cambio di passo, ma l'impegno comune richiederà un costante lavoro per superare le sfide e migliorare il sistema sanitario dell'Alta Valle.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI