MENU

Pneumologia: nuovi programmi diretti dal Dottor Paolo Pozzi

CRONACA - 27 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Dottor Paolo Pozzi

Il reparto di Pneumologia nell'Asst Valtellina ed Alto Lario sta attraversando un periodo di significativi cambiamenti, grazie all'arrivo del nuovo direttore, il dottor Paolo Pozzi. Dopo aver vinto il concorso estivo, il dottor Pozzi ha assunto il suo incarico il 16 ottobre e sta portando avanti un ambizioso piano di miglioramento dei servizi di pneumologia nell'area.

 

Una delle iniziative principali è l'integrazione della medicina del sonno con le spirometrie, mirando a offrire un servizio più completo ai pazienti. Inoltre, il reparto di Pneumologia sta collaborando strettamente con l'Unità di Chirurgia Toracica per fornire ricoveri riabilitativi, puntando all'eccellenza delle cure.

 

Il dottor Pozzi è anche determinato a sviluppare la telemedicina per la gestione dei pazienti ossigenodipendenti, con l'obiettivo di ridurre i disagi dei pazienti e ottimizzare il loro percorso di cura. Questo progetto sarà realizzato in collaborazione con il dipartimento delle Cure primarie e i quattro Distretti, consentendo agli utenti di effettuare esami al domicilio con l'assistenza di personale sanitario adeguatamente formato.

 

Per quanto riguarda l'offerta ambulatoriale per le prove del respiro, il direttore Pozzi sta lavorando per riaprire servizi di primo e secondo livello in diverse località, permettendo ai pazienti di effettuare visite e prove del respiro con maggiore comodità.

 

Il dottor Paolo Pozzi, originario di Como, con una formazione in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha portato con sé una vasta esperienza dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Insieme alla sua équipe di medici specialisti, mira a rafforzare la struttura di Pneumologia e a garantire un servizio preciso e puntuale per i pazienti ricoverati.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI