MENU

Prende a pugni il padre 81enne in strada, arrestato un 47enne

CRONACA - 14 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri delebio

Dramma familiare nella serata di ieri nel centro di Delebio, dove un uomo di 47 anni, in evidente stato di ubriachezza, ha aggredito il padre 81enne sulla pubblica via. Il pensionato è stato colpito al volto con dei pugni dal figlio, che, secondo quanto emerso, non è nuovo a episodi di violenza.

 

Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Delebio, allertata dai passanti. Il personale sanitario del 118 ha trasportato l’anziano all’Ospedale di Gravedona, dove è stato ricoverato in “codice giallo”. Nonostante le ferite riportate, l’81enne ha trovato la forza di raccontare ai militari la dura realtà che vive da tempo: quella di un’escalation di maltrattamenti e vessazioni subite proprio dal figlio, disoccupato e con precedenti simili.

 

Il 47enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Chiavenna. Domani mattina è prevista l’udienza di convalida dell’arresto, durante la quale verrà definito il suo destino giudiziario.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI