MENU

Spettacolo indecoroso accanto alla ciclabile a Grosotto

CRONACA - 01 08 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/bici abbandonate

Da diversi giorni danno bella mostra di sé - si fa per dire - due biciclette appoggiate al muro di sostegno del cavalcavia della strada statale 38 nell'abitato di Grosotto.

 

I due velocipedi, all'apparenza ancora in buono stato di conservazione, sono stati evidentemente abbandonati da qualcuno che ha avuto intenzione di disfarsene o, più presumibilmmente, da qualche lestofante che, dopo averle sottratte in modo traffuldino ai legittimi proprietari, ha pensato bene, anzi male, di lasciarle al loro destino, quantomeno con l'avvertenza di porle al riparo dalle intemperie.

 

Del resto non è inconsueto che delle bici vengano rubate e poi rinvenute nei posti più disparati (una volta addirittura nel letto dell'Adda a Mazzo). E c'è chi non ha esitato a portar via una mtb a una persona mentre questa assisteva a una funzione religiosa nella parrocchiale di Grosio.

 

Le due ruote individuate a Grosotto nei pressi del Sentiero Valtellina sono state riprese da vicino per consentire ai possibili diretti interessati di identificarle e poterne tornare in possesso. Ma una domanda sorge spontanea: come mai nessuno ha segnalato la presenza dei due mezzi alla polizia locale o ai carabinieri e perché non vengono effettuati regolari controlli lungo le ciclabili e nelle zone limitrofe?   

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI