MENU

Stop a schiamazzi e risse: chiuso bar nel centro di Sondrio

CRONACA - 19 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Stop a schiamazzi e risse: chiuso bar a Sondrio

La Polizia di Stato ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato nel centro città, sospendendone la licenza per cinque giorni. Il provvedimento, adottato dal Questore della Provincia di Sondrio, si è reso necessario a seguito dei numerosi interventi effettuati nel corso dell'anno dalla Squadra Volanti della Questura per episodi di disturbo della quiete pubblica, aggressioni e la presenza di avventori con precedenti penali.

 

In particolare, le forze dell'ordine hanno rilevato la frequentazione del locale da parte di soggetti con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, nonché legati a stupefacenti e armi. Alcuni di essi erano anche destinatari di misure di prevenzione.

 

L'ultimo episodio che ha portato alla decisione delle autorità si è verificato nella tarda serata dell'11 febbraio, quando una persona in stato di forte escandescenza ha iniziato a urlare contro gli altri avventori pronunciando frasi senza senso. L'uomo, accompagnato da un cane di media taglia, ha permesso all'animale di urinare all'interno del locale. Nonostante i tentativi di calmarlo, l'individuo, in evidente stato di ubriachezza, ha sfogato la sua rabbia colpendo con numerosi pugni le vetrate di un esercizio commerciale adiacente.

 

Questa mattina, il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Sondrio ha notificato il provvedimento al titolare del bar e ha affisso all'ingresso dell'esercizio l'avviso della misura applicata. La chiusura temporanea del locale ha lo scopo di garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, evitando il ripetersi di episodi di pericolosità sociale.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI