MENU

Tanta gente ma pochi sindaci all'assemblea per il Morelli

CRONACA - 25 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Tanta gente ma pochi sindaci all'assemblea per il Morelli
Dalla pagina facebook del movimento rinascita Morelli autonomo

Si è tenuta venerdì sera a Sondalo l’assemblea pubblica indetta dal movimento rinascita Morelli Autonomo. Dall'incontro è emersa da un lato la volontà di proseguire il dialogo avviato con i nuovi vertici di Asst Valtellina e Alto Lario e dall'altro l'intenzione di organizzare una manifestazione popolare a Milano davanti a palazzo Lombardia.

 

Malgrado l'assenza di diversi amministratori locali (non è passata inosservata in particolare quella dei sindaci dell'Alta Valle), è stata gratificante per i promotori del comitato popolare la presenza di un folto pubblico accorso al palazzetto dello sport per sentir dibattere un tema che sta particolarmente a cuore alla popolazione dell'Alta Valle e non solo. In settimana i portavoce del comitato Ezio Trabucchi, Giuliano Pradella e Gerlando Marchica avevano incontrato i vertici Asst.con cui rimangono delle divergenze sul futuro del presidio sanitario sondalino. Viene soprattutto richiesta discontinuità rispetto al passato e sono ritenute necessarie delle modifiche al piano di organizzazione aziendale strategico, tenendo in considerazione le proposte avanzate dal movimento che ha pure fornito indicazioni in merito al reclutamento del personale infermieristico.

 

A questo proposito a breve sarà aperto un tavolo di lavoro con Asst e si terrà un confronto con Ats Montagna, adibita alla programmazione. Resta comunque aria di mobilitazione e, come detto, è in programma un raduno di fronte alla sede della Regione.Senza risultati tangibili, il movimento è intenzionato a proseguire la vertenza anche nel corso delle Olimpiadi invernali del 2026.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI