MENU

Accuse del Pd alla gestione sanitaria di Fratelli d'Italia e alleati in Lombardia

ECONOMIA E POLITICA - 06 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/ospedale

Il clima politico si surriscalda in Lombardia mentre il Partito Democratico pone dure accuse sulla gestione sanitaria del territorio. Michele Iannotti, segretario provinciale del Pd, in un comunicato odierno ha criticato aspramente Fratelli d'Italia, affermando che il partito non può scagionarsi dalle responsabilità nella difficile situazione della sanità provinciale.

 

Iannotti ha sottolineato come le recenti criticità non siano scollegate dalle decisioni prese dai governi di centrodestra, inclusi quelli di Fratelli d'Italia, che hanno governato la Regione Lombardia per oltre tre decenni. L'atteggiamento del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia è stato oggetto di critiche, poiché sembra tentare di distanziarsi dai recenti scandali sanitari, nonostante la presenza predominante del partito nelle istituzioni regionali.

 

Il segretario del Pd ha esortato a non limitarsi alla denuncia, bensì a riconoscere apertamente le responsabilità politiche, evidenziando il fallimento delle strategie di sanità e welfare, ridotte a interventi superficiali che hanno minato la qualità della sanità ospedaliera e territoriale.

 

Iannotti ha altresì accusato il governo Meloni di aver tagliato due miliardi di euro al Fondo sanitario nazionale, affermando che ciò aggraverebbe ulteriormente la già critica situazione sanitaria.

 

Le soluzioni proposte vanno oltre la definizione di politiche sanitarie regionali e nazionali, indicando la necessità di riforme radicali mai implementate e attribuendo chiare responsabilità a Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Il Pd ha sottolineato che tali partiti sono distanti dai reali bisogni dei cittadini in materia di salute e ha esortato a un cambio di passo urgente.

 

Iannotti ha concluso richiamando alla responsabilità i rappresentanti eletti, affermando che devono affrontare e risolvere i problemi dei cittadini anziché limitarsi a denunciarli.

 

La tensione politica aumenta mentre emergono nuove criticità nella gestione sanitaria lombarda, sollevando domande sulla reale capacità dei partiti al governo di affrontare le sfide nel settore della salute.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI