MENU

Tirano: Rinnovata la Palestra delle Scuole Trombini

CRONACA - 01 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Palestra delle Scuole Trombini

In un importante sforzo volto a migliorare le infrastrutture sportive a Tirano, è stato recentemente completato un significativo intervento di rinnovamento presso la palestra della Scuola Secondaria "Luigi Trombini". L'Amministrazione Comunale ha dedicato risorse considerevoli per trasformare questa struttura sportiva, rendendo il suo utilizzo più confortevole, piacevole e luminoso per i giovani e le giovani atlete che la frequentano, così come per le Associazioni Sportive locali.

 

I lavori di rinnovamento hanno riguardato inizialmente il parquet in legno, che è stato completamente levigato da un'azienda specializzata e poi rifinito con nuove linee per i campi da gioco. Inoltre, le pareti interne della palestra, ormai datate e usurate, sono state riverniciate con colori vivaci, ridando nuova vita agli ambienti. Le vetrate sono state anch'esse oggetto di pulizia per migliorare la luminosità dell'area. Questo importante progetto ha richiesto un investimento complessivo di circa 60.000 €, finanziato direttamente tramite fondi comunali.

 

Questa prima fase di rinnovamento rappresenta solo l'inizio di un progetto più ampio che coinvolgerà ulteriori miglioramenti presso la palestra Trombini. Il dipartimento tecnico del Comune sta attualmente lavorando alla definizione dei lavori di ristrutturazione dei spogliatoi e dei servizi igienici, che richiederanno adeguamenti impiantistici e nuove attrezzature.

 

Stefano Portovenero, Assessore all'Ambiente, Sostenibilità e Sport, ha dichiarato: "La manutenzione delle strutture sportive è sempre stata una priorità nella nostra azione amministrativa per sostenere l'attività sportiva locale. Siamo molto soddisfatti di questo intervento che ridà vita a uno spazio che era rimasto invariato per molti anni. Negli anni precedenti avevamo già migliorato l'impianto di illuminazione, e ora con questi lavori completiamo il processo di rinnovamento della palestra."

 

Parallelamente, presso la Scuola Primaria "Luigi Credaro" è in corso un progetto di isolamento acustico per la palestrina utilizzata in orari extrascolastici. Questo intervento prevede l'installazione di appositi pannelli acustici sul soffitto al fine di ridurre il disturbo durante le lezioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI