MENU

Un viaggio verso l'armonia: Seminario a Bormio il 18 settembre

CRONACA - 17 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Un viaggio verso l'armonia: Seminario a Bormio

Il prossimo mercoledì 18 settembre, alle ore 20.30, la biblioteca dell'Istituto "Alberti" di Bormio ospiterà un seminario-concerto gratuito intitolato "Esorbitare: uscire dall'orbita". L'incontro, organizzato grazie alla collaborazione dell'associazione “Oltre la scuola” e parte del progetto "La bellezza del cristallo", mira a promuovere una cultura della salute e del benessere.

 

 

Durante la serata, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare il concetto di "esorbitare", ovvero uscire dagli automatismi quotidiani per migliorare il proprio stile di vita, raggiungendo un nuovo equilibrio e armonia interiore. Il programma prevede momenti espositivi e musicali, oltre a un'esperienza pratica con i Fiori di Bach, essenze floreali che supportano i processi di cambiamento personale senza sostituire le terapie farmacologiche.

 

 

Il seminario offrirà strumenti per la ricerca di una migliore qualità della vita, tra cui:

  • Il silenzio e l'ascolto di sé
  • Il ripudio degli automatismi
  • L'attenzione ai corpi fisico, emotivo, mentale e spirituale
  • L'osservazione della bellezza

Questi elementi saranno esplorati attraverso interventi teorici e pratici, finalizzati a costruire quotidianamente e consapevolmente il proprio benessere.

 

 

La serata sarà guidata dalla Dott.ssa Marianna Orsatti, farmacista specializzata in medicina naturale, cantautrice e studentessa di Dhyana yoga e meditazione, affiancata da Fabio Bevilacqua, anch'egli studente di Dhyana yoga e meditazione. Insieme, condurranno i partecipanti in un percorso di scoperta e crescita personale.

 

 

Questo evento fa parte del progetto "La bellezza del cristallo", promosso dalle associazioni Dhyana Lombardia, Amazzoni e Insieme per vincere, nell'ambito del bando Terzo Settore della Regione Lombardia. L'iniziativa prende il nome dalla bellezza e fragilità del cristallo, simbolo della ricerca della bellezza interiore e della resilienza.

 

 

La partecipazione al seminario è gratuita ma a numero chiuso, pertanto è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'associazione Dhyana Lombardia al numero (+39) 02 49437842 o al mobile/WhatsApp (+39) 339 2176232, oppure inviare un'email a segreteria@dhyanalombardia.it. In alternativa, è possibile contattare Insieme per vincere ODV al numero (+39) 371 4123593.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI