MENU

Festival LeAltreNote 2024: appuntamenti a Tresivio, Castione e Piantedo

CULTURA E SPETTACOLO - 02 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Festival LeAltreNote 2024: appuntamenti
Stefano Parrino

La XIV edizione del Festival LeAltreNote, intitolata "Harmonia Mundi. Microcosmi," promette un'esperienza musicale unica tra le montagne della Valtellina. Dal 26 luglio al 22 settembre 2024, il festival offrirà una serie di concerti che mettono in risalto la ricca eredità culturale e musicale europea, con appuntamenti da non perdere tra il 3 e il 7 settembre.

 

Martedì 3 settembre 2024, ore 21:00 - Tresivio, Santuario della Santa Casa Lauretana

Trio Reicha
Stefano Parrino (flauto), Francesco Parrino (violino), Daniele Bogni (violoncello)
Programma: "Londoner"
Musiche di Franz Joseph Haydn, Ignaz Pleyel, Pietro Grassi Florio, Anton Reicha

 

Nella suggestiva cripta del Santuario della Santa Casa Lauretana a Tresivio, un concerto classico intitolato “Londoner” esplorerà le influenze reciproche tra i musicisti e le capitali europee del XVIII e XIX secolo. Il programma include il Trio “Londoner” di Haydn, il Trio op. 73 n. 3 di Ignaz Pleyel, il Trio op. 3 n. 4 di Pietro Grassi Florio e il Grand Trio in sol maggiore di Anton Reicha. La serata sarà anche un'occasione per sostenere ANFFAS (Onlus Sondrio) con una raccolta fondi.

 

Venerdì 6 settembre 2024, ore 21:00 - Castione Andevenno, Auditorium Leone Trabucchi

Gran Galà dell’Operetta
Renata Campanella (soprano), Silvia Felisetti (soubrette), Alessandro Brachetti (brillante), Stefano Giaroli (pianoforte)
Musiche di Mario Pasquale Costa, Franz Lehar, Virgilio Ranzato

 

Una serata dedicata all’Operetta, con le arie più celebri e i momenti più divertenti di capolavori come "La Vedova Allegra" e "Il Paese dei Campanelli". Gli artisti Renata Campanella, Silvia Felisetti, Alessandro Brachetti e Stefano Giaroli trasporteranno il pubblico nei fasti della Belle Epoque con musica elegante e coinvolgente.

 

Sabato 7 settembre 2024, ore 16:00 - Piantedo, Galleria del Centro Commerciale Fuentes

Quartetto Eccentrico
Massimo Ghetti (flauto), Alan Selva (clarinetto), Javier Adrian Gonzalez (fagotto), Arcangelo Neri (batteria)
Programma: "Classicamente jazz"
Musiche di George Gershwin, Duke Ellington, Thelonius Monk, Chick Corea

 

Il Quartetto Eccentrico presenterà un affascinante viaggio tra le pietre miliari del jazz, rivisitate in chiave classica. Il programma include brani iconici come "The Man I Love" e "Summertime" di Gershwin, "In a Sentimental Mood" e "Caravan" di Duke Ellington, "Round Midnight" di Thelonius Monk, e molti altri, offrendo un brillante pomeriggio di musica.

 

 

Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso libero, offrendo un’opportunità imperdibile per godere di musica di alta qualità in luoghi suggestivi. Non mancate a questi appuntamenti che celebrano la ricchezza della tradizione musicale europea e il fascino senza tempo della musica classica e jazz.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI