MENU

Teglio illuminata dalla musica: Un Natale di emozioni sonore

CULTURA E SPETTACOLO - 22 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Teglio Illuminata dalla Musica a Natale

In un clima di festa e con il calore dell'accoglienza natalizia, Teglio ha deliziato i suoi abitanti e i visitatori con una variegata offerta musicale di alto livello. L'assessore alla cultura e al turismo, Donatella Marcionni, comunica con entusiasmo i successi delle esibizioni che hanno reso ancora più magica la stagione natalizia.

 

Il 7 dicembre, presso la Chiesa parrocchiale di San Giacomo di Teglio, ha preso il via il periodo di festività con il concerto "Ascolta Maria" eseguito dal Gruppo vocale D'altro Canto APS di Tirano, diretto con maestria da Gabriella Perfetto. Originariamente un coro liturgico, il gruppo ha ampliato il proprio repertorio, spaziando tra generi moderni, sacri, popolari e tradizionali, collaborando con enti locali e associazioni. La presenza calorosa di abitanti e turisti ha testimoniato il grande favore del pubblico.

 

Il 28 dicembre, presso il salone dell'oratorio di Teglio, è stato presentato lo spettacolo "Canzoni al lume di candela", un viaggio musicale unico con la voce e il violino di Dorotea Crameri, accompagnata dal pianoforte di Fabio Pola. La serata è stata un'esperienza multisensoriale coinvolgente, dove il pubblico è stato parte integrante del concerto.

 

Il 30 dicembre, la chiesa di Sant'Eufemia è stata il palcoscenico per le note avvolgenti del violoncello di Iuliia Bossert e del pianoforte di Paola Tettamanti nel concerto "Musica dell'anima". Un'esperienza che ha portato il pubblico a viaggiare nel tempo, cullato da suoni vibranti e melodie evocative.

 

Il 5 gennaio, lo storico coro Monti Verdi di Tirano ha illuminato la notte con "La notte della stella", esibendosi in un repertorio vario di canti popolari italiani e stranieri, musica polifonica classica e contemporanea, e canti natalizi. Il coinvolgimento del pubblico è stato evidente, con alcuni spettatori che si sono uniti al coro con la propria voce.

 

Il 6 gennaio, il Coro Desdacia, Città di Sondrio, ha celebrato il ricordo dell'amica Mariarosa Riva presso la chiesa di San Michele a Tresenda. Il repertorio, che spaziava dal dialetto arcaico locale a brani stranieri e classici natalizi, ha suscitato l'entusiasmo del pubblico, che ha chiesto bis.

 

Un ringraziamento speciale a Usci Sondrio e al presidente Mauro Mirandola per la gestione e il coordinamento delle serate dei tre cori valtellinesi. Concludendo, l'assessore Marcionni esprime la gratitudine per la partecipazione e l'entusiasmo che ha reso questi eventi un successo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI