MENU

Corso per assistente familiare: Un'opportunità per la provincia di Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 10 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Corso per assistente familiare a Sondrio

Mestieri Lombardia, sede di Sondrio, in collaborazione con la cooperativa sociale Grandangolo, annuncia l'organizzazione di un corso per assistente familiare, riconosciuto dalla Regione Lombardia, della durata di 160 ore. Questa iniziativa rientra nel progetto "Monte Salute - Rigenerazione dell’ex Ospedale Psichiatrico di Sondrio, fulcro di una nuova visione di politiche integrate", gestito in coprogettazione con il Comune di Sondrio e altri enti e organizzazioni locali, finanziato dalla Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile.

 

 

Il progetto "Monte Salute" mira a ripensare e rigenerare gli spazi dell’ex Ospedale Psichiatrico di Sondrio, coinvolgendo cittadini, organizzazioni e servizi del territorio. L'obiettivo è trasformare questi spazi, sottraendoli all'abbandono, in luoghi di socialità ed espressività.

 

 

Il corso per assistente familiare si terrà a Sondrio e prevede un'indennità di partecipazione legata alla frequenza dei corsisti. Il corso è completamente gratuito.

Requisiti di accesso:

  • Aver compiuto 18 anni.
  • Conoscenza di base della lingua italiana.
  • Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo.

 

Le iscrizioni chiuderanno il 14 ottobre. Dal 15 ottobre avranno luogo i colloqui di selezione dei candidati ritenuti idonei. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà indicata la data di inizio del corso e il relativo calendario. Il percorso formativo rilascia i crediti necessari per l'iscrizione ai corsi ASA (Ausiliario Socio Assistenziale).

 

 

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono contattare via email Mestieri Lombardia sede di Sondrio all'indirizzo sondrio@mestierilombardia.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI