MENU

Corvi verso l'investitura in Comunità montana di Tirano?

ECONOMIA E POLITICA - 17 07 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Dario Corvi sindaco di Aprica
@tuttitalia.it

A poco più di un mese dal rinnovo delle amministrazioni locali stanno prendendo forma gli accordi che condurranno alla nomina del nuovo presidente della Comunità montana di Tirano.

 

L'ente è ufficialmente senza guida dalla fine del 2022, quando l'allora presidente Gian Antonio Pini, riconfermato sindaco di Grosio, rassegnò le dimissioni a causa del deterioramento degli equilibri interni alla Cm  Di fatto la conduzione dal luglio dello scorso anno è stata assegnata su indicazione regionale ad un commissario straordinario, Antonio Sala della Cuna, nominato nuovo primo cittadino di Grosotto dopo la recente consultazione elettorale.

 

L'avvocato grosottino, come riportato in un servizio andato in onda su un'emittente locale, si è detto soddisfatto della sua esperienza e ha rivendicato la risoluzione di alcune questioni rimaste in sospeso. Le sue dichiarazioni potrebbero suonare come un commiato dall'incarico, alla luce della prospettiva che si sta delineando per trovare un nuovo presidente della Cm designato dai sindaci del tiranese.

 

La scelta sarebbe ricaduta - il condizionale è più che mai d'obbligo - sul sindaco di Aprica Dario Corvi, mentre a Tirano spetterebbe la vicepresidenza, affidata o alla nuova sindachessa Stefania Stoppani o alla sua vice Giordana Caelli. Per ora gli interessati non si pronunciano, in attesa che dalle parole si passi ai fatti e il profilo degli incaricati assuma connotati precisi.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI