MENU

Gruppo Agenzie di viaggio: Andrea Perego e Dario Medde tra i consiglieri

ECONOMIA E POLITICA - 15 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Consiglio direttivo Gruppo Agenzie di viaggio
Consiglio direttivo Gruppo Agenzie di viaggio - Unione CTS Sondrio (da sin a dx: Emanuela Franzetti, Elisa Rainoldi, Enrico Balestrieri, Andreina Barri, Dario Medde, Cristiano Quattrini)

Il Gruppo Agenzie di viaggio dell'Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio conferma il suo impegno verso la sostenibilità economica e ambientale e la valorizzazione del territorio. Durante l'Assemblea elettiva, Enrico Balestrieri, dell'agenzia "La valigia dei sogni" di Piantedo, è stato riconfermato alla guida del Gruppo, con un mandato fino al 2028.

 

In occasione dell'assemblea, è stato presentato il nuovo logo che rappresenta le agenzie impegnate nello sviluppo del turismo sostenibile. L’iniziativa è stata sostenuta non solo da Balestrieri ma anche dal Consiglio direttivo, che include Emanuela Franzetti di "Sunrise Holidays" (Sondrio) e Andreina Barri di "Viaggi da Matty" (Morbegno) come vicepresidenti. Altri membri del consiglio sono Laura Efisia Bernardini di "Viaggi UI UA IU" (Bormio), Claudia Giacomelli di "Terralta Viaggi" (Bormio), Claudio Lisignoli di "Splugatour" (Chiavenna), Dario Medde di "Adrastea Viaggi" (Tirano), Andrea Perego di "Automobilistica Perego" e "BusPeregoExpress" (Tirano), Cristiano Quattrini di "Sinferie" (Sondrio) ed Elisa Rainoldi di "Malgina Travel" (Teglio).

 

Balestrieri ha sottolineato l'importanza della sostenibilità, evidenziando come questo tema sarà centrale nelle Olimpiadi 2024 e nei Giochi invernali 2026. «Le agenzie viaggi associate all’Unione sono molto sensibili e attente a questo argomento: siamo pronti con i nostri pacchetti di incoming e outgoing a diffondere le buone pratiche e proporre forme di turismo rispettose dell’ambiente, delle comunità locali e orientate al risparmio energetico», ha dichiarato Balestrieri.

 

Il Gruppo Agenzie di viaggio punta anche a promuovere il territorio valtellinese attraverso pacchetti turistici che valorizzano le bellezze e le tipicità locali. Balestrieri ha evidenziato la volontà di collaborare con altre categorie del turismo per incrementare l’incoming nella provincia di Sondrio.

 

L'assemblea è stata anche un momento di commozione, ricordando Lina Franzetti, scomparsa il 12 aprile scorso, il cui impegno è stato fondamentale per la creazione del Gruppo Agenzie di viaggio. Un progetto che continua a crescere, facendo tesoro delle sue preziose idee.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI