MENU

Il Gruppo Pini acquisisce Vismara: Tutela dell’occupazione e piano di rilancio

ECONOMIA E POLITICA - 14 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Roberto Pini

Il Gruppo Pini ha ufficialmente acquisito Vismara 1898 S.r.l., aggiudicandosi all’asta pubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia la partecipazione totalitaria dell’azienda. L’operazione coinvolge il ramo d’azienda dedicato alla produzione e commercializzazione dei prodotti dello stabilimento di Casatenovo.

 

Un segnale positivo per la storica azienda lombarda, che potrà così voltare pagina dopo anni di difficoltà. L’acquisizione garantisce la salvaguardia di tutti i 162 dipendenti, assicurando continuità lavorativa e aprendo una nuova fase di rilancio e sviluppo.

 

Il piano strategico previsto dal Gruppo Pini punta a una crescita strutturale dell’azienda, con investimenti significativi destinati al potenziamento sia della produzione che della rete di vendita. Un’attenzione particolare sarà riservata all’espansione internazionale, in particolare verso il mercato statunitense. Vismara, infatti, entrerà a far parte della filiera integrata del Gruppo Pini, che conta attualmente 10 centri produttivi, di cui 8 in Italia e 2 all’estero.

 

Fondata nel 1898, Vismara è iscritta nel registro speciale dei “Marchi storici di interesse nazionale” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, confermandosi simbolo di eccellenza nel panorama agroalimentare italiano. L’acquisizione rientra in un progetto di valorizzazione del Made in Italy da parte del Gruppo Pini, già noto per il rilancio di Ferrarini.

 

Roberto Pini, Presidente di Pini Italia, ha commentato: “Questa operazione rappresenta un altro tassello importante per il nostro Gruppo, che ormai da anni si sta focalizzando su una crescita strutturata nei prodotti di filiera di alta qualità. L’acquisizione di Vismara, dopo quella di Ferrarini, rafforza il nostro impegno nell’eccellenza agroalimentare italiana, unendo innovazione, sostenibilità e continua attenzione alla qualità del prodotto.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI