MENU

Importanti progetti di riqualificazione presentati dall'amministrazione di Sondalo

ECONOMIA E POLITICA - 08 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sondalo, Importanti progetti di riqualificazione

Presso la sala conferenze del Polo “Vallesana” di Sondalo - APF Valtellina, l'Amministrazione comunale ha tenuto una conferenza stampa per presentare una serie di progetti strategici che segneranno un nuovo corso per la città. La scelta della sede non è stata casuale, considerando la stretta collaborazione con il Polo di Formazione, che presto ospiterà la Facoltà di Scienze Motorie degli Sport di Montagna dell’Università Statale di Milano.

 

Il Sindaco Ilaria Peraldini, insieme alla Giunta e alcuni consiglieri hanno illustrato quattro interventi chiave:

  1. Riqualificazione del "chiesone" e complesso parrocchiale: È stata presentata una bozza di atto tra la Diocesi di Como e il Comune di Sondalo per la cessione gratuita degli spazi inutilizzati e incompiuti del "chiesone" nel centro della città. Questo atto consentirà di procedere con la riqualificazione definitiva del complesso parrocchiale, una trattativa lungamente perseguita con la Diocesi e ritenuta strategica per il Comprensorio dell’Alta Valtellina.

  2. Progetto di riqualificazione del centro storico: È stato affidato uno studio di professionisti per riqualificare lo stabile disabitato di Piazza della Repubblica, con l'obiettivo di valorizzare il centro storico attraverso spazi commerciali, residenziali e culturali.

  3. Riqualificazione del Camping Pradella: Grazie ai Fondi AQST, è stato finanziato un intervento di restyling completo del Camping Pradella, che renderà la struttura più moderna e funzionale per una fruizione tutto l'anno.

  4. Realizzazione di nuove strade: È stato presentato il progetto per la realizzazione della nuova strada “La Pezza-Alpeggio Carnen”, unitamente a un nuovo tracciato per la strada sottostante “Fumero-La Pezza”, per migliorare la viabilità e la sicurezza nella zona.

 

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di questi progetti per il futuro di Sondalo, evidenziando l'impegno costante dell'Amministrazione nel portare avanti iniziative concrete a beneficio della comunità.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI