MENU

La Provincia di Sondrio al vertice per la qualità della vita dei bambini

ECONOMIA E POLITICA - 27 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/bambini

La provincia di Sondrio ha conquistato il primato assoluto nella classifica sulla qualità della vita dei bambini, secondo l'indagine pubblicata dal 'Sole 24 Ore'. Questo risultato rappresenta non solo un'ottima notizia per il territorio, ma anche un riconoscimento significativo per le politiche sociali messe in atto dalla Regione Lombardia, con particolare attenzione alle aree montane e interne.

 

Il presidente della Provincia di Sondrio, Menegola, esprime soddisfazione per un risultato positivo, attribuendolo all'impegno condiviso con BIM e Fondazione Pro Valtellina a sostegno di una rete di volontariato molto diffusa sul territorio. Questa rete è strategica per bambini, giovani e anziani, integrando scuole, associazioni e oratori. La Provincia destina risorse significative a questi progetti, riflettendo una chiara volontà politica e amministrativa in collaborazione con altre istituzioni locali. Menegola sottolinea l'importanza di trasformare i territori in luoghi attraenti per le nuove generazioni attraverso azioni concrete, con il progetto Valtellina Dieci come strumento chiave per pianificare un futuro basato su solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità. Infine, Menegola si congratula con i colleghi di Gorizia e Trento.

 

Il presidente della Regione Lombardia ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l'importanza delle politiche attuate a favore delle famiglie e dei bambini. "Il primato assoluto, conquistato dalla provincia di Sondrio, nella classifica sulla qualità della vita dei bambini, oltre a essere un'ottima notizia, è anche un riconoscimento alle nostre politiche sociali e in particolare a quelle a favore della montagna e delle aree interne", ha dichiarato il governatore.

 

La Lombardia si distingue non solo per la qualità della vita dei bambini, ma anche per altri indicatori generazionali. "Vedere la Lombardia protagonista anche per altri indicatori generazionali, come quelli degli anziani, ci induce a proseguire con determinazione sulla strada che abbiamo intrapreso", ha concluso il presidente, evidenziando come le province di Como, Cremona, Lodi, Sondrio e Brescia siano tra le prime 12 posizioni a livello nazionale nella classifica relativa alla qualità della vita degli anziani.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI