MENU

Nuovo parcheggio e centro sportivo all'Aprica

ECONOMIA E POLITICA - 04 11 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Nuovo parcheggio e centro sportivo all'Aprica

Aprica sta assumendo pian piano un nuovo volto. Dopo l'arrivo delle cabinovie a 10 posti della Magnolta e il completamento del bacino per l'innevamento artificiale al Baradello, sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione di un parcheggio interrato al di sopra del quale sorgerà un centro sportivo polifunzionale.

 

I mezzi meccanici sono entrati in azione nel campo sportivo di San Pietro, situato in pieno centro, per dare spazio a 115 posteggi sotterranei attesi da tempo per far fronte alla mancanza di un numero adeguato di posti auto. In seguito all'accordo preliminare raggiunto con la parrocchia, proprietaria dell'area in questione, l'intervento è stato agevolato dal contributo aggiuntivo di un milione e mezzo di euro garantito da Regione Lombardia che va a integrare gli 800mila euro di fondi propri del Comune aprichese. Il parcheggio occuperà circa 3mila mq di terreno e sarà soprattutto al servizio delle aree sciistiche Campetti e Palabione.

 

Una volta concluso, toccherà al vecchio campo sportivo di essere sostituito da un impianto moderno dove troveranno collocazione, accanto a un terreno da calcetto,  un campo da basket, uno da volley e due per il padel, una disciplina simile al tennis che si sta diffondendo anche in Valtellina. In inverno si potrà inoltre praticare il pattinaggio su ghiaccio.  

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI