MENU

Rinnovata la guida dei rifugi alpinistici nella Provincia di Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 11 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Nuovo Direttivo Gruppo rifugi

Il Gruppo dei rifugi alpinistici ed escursionistici, parte integrante dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, ha recentemente svolto le proprie elezioni per il Consiglio Direttivo Provinciale per il quinquennio 2024-2028. L’assemblea elettiva si è tenuta nella sede di via del Vecchio Macello giovedì 9 maggio.

 

Il nuovo presidente eletto è Emanuele Bergomi, noto per il suo ruolo di proprietario e gestore del Rifugio Zoia nella Valmalenco. Ad affiancarlo nella vice presidenza ci sono due donne di spicco nel settore: Eleonora Fiorelli, gestore del Rifugio Ponti in Valmasino, e Diana Pedrotti, a capo dei rifugi Longoni e Marinelli-Bombardieri in Valmalenco.

 

Il presidente Bergomi ha espresso gratitudine verso i colleghi che lo hanno eletto, dichiarando: "Sono pronto ad affrontare questa sfida assieme alle vice presidenti Eleonora Fiorelli e Diana Pedrotti e al nuovo Direttivo. La nostra è una professione stupenda: siamo dei veri e propri custodi della montagna, dei punti di riferimento qualificati per chi sale in quota."

 

La nuova guida provinciale comprende anche altri membri di rilievo nel settore, tra cui Elisa Montani, Giuseppe Della Rodolfa, Narciso Salvadori, Claudio Compagnoni, Giacomo Fiorelli, Paola Pedrolini, Giacomo Dell’Andrino, Vania Negrini e Alessandro Baretto, tutti impegnati nel promuovere e preservare l'esperienza montana unica che i rifugi della provincia di Sondrio offrono agli appassionati di escursionismo e alpinismo.

 

Il presidente Bergomi ha sottolineato l'importanza della stagione estiva per i rifugi, evidenziando che l'aumento delle persone in cerca di esperienze autentiche a contatto con la natura rappresenta una grande opportunità. Ogni rifugio ha la sua storia e identità uniche, contribuendo alla variegata offerta della provincia di Sondrio per gli amanti della montagna.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI