MENU

Sciopero nazionale del personale ferroviario: Disagi previsti nella giornata del 5 novembre

ECONOMIA E POLITICA - 04 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/stazione tirano

A seguito di un grave episodio di aggressione nei confronti di un capotreno, avvenuto il 4 novembre presso la stazione di Genova Rivarolo, le principali sigle sindacali del settore ferroviario hanno indetto uno sciopero nazionale per domani, martedì 5 novembre. La protesta durerà dalle ore 09:01 fino alle 16:59 e coinvolgerà il personale addetto ai treni.

 

Lo sciopero, proclamato in risposta a questo ennesimo episodio lesivo per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori, avrà ripercussioni su tutto il territorio nazionale, con possibili cancellazioni e modifiche ai percorsi dei treni regionali e suburbani. In Lombardia, inoltre, potrebbero esserci variazioni nel servizio aeroportuale, spesso utilizzato dai pendolari e dai viaggiatori internazionali.

Fasce di garanzia e informazioni sulla circolazione

Saranno garantite le fasce orarie protette, dalle 06:00 alle 09:00 del mattino e dalle 18:00 alle 21:00 di sera, durante le quali i treni circoleranno regolarmente. I treni in partenza prima delle 09:00 e con arrivo previsto entro le 10:00 raggiungeranno la loro destinazione senza essere coinvolti dalle cancellazioni e dai ritardi legati allo sciopero.

Aggiornamenti e canali di informazione

Per informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria, i viaggiatori possono consultare il sito ufficiale di Trenord, www.trenord.it, o utilizzare l’app dedicata per monitorare gli aggiornamenti. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione agli annunci trasmessi nelle stazioni e alle informazioni riportate sui monitor.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI