MENU

Sindacato Giornalai, Rosangela Rinaldi riconfermata per acclamazione

ECONOMIA E POLITICA - 14 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Rosangela Rinaldi

Lunedì 13 maggio si è tenuta l'Assemblea elettiva del Sindacato provinciale giornalai SNAG presso la sede centrale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio. Al centro dei dibattiti, l'importanza delle edicole come pilastri della comunità, specialmente nei piccoli Comuni montani.

 

La riunione ha visto il rinnovo del Consiglio Direttivo Provinciale per il quinquennio 2024-2028, con la conferma unanime di Rosangela Rinaldi come presidente. Rinaldi, contitolare dell’edicola omonima a Tirano, vanta una vasta esperienza sia a livello locale che nazionale nel settore, avendo fatto parte della Giunta dello SNAG e dell'Unione CTS.

 

I due vice presidenti per il prossimo mandato saranno Riccardo Ferri di Villa di Tirano e Michele Ristuccia di Chiesa in Valmalenco. A completare il Direttivo, i consiglieri Alessandra Barral (Teglio), Paola Bonazzi (Chiavenna) e Laura Simonini (Teglio).

 

Rosangela Rinaldi, appena riconfermata alla presidenza, ha sottolineato l'importanza delle edicole e delle rivendite di giornali come parte integrante delle comunità locali. "Le edicole sono diventate vere e proprie 'sportello' di servizi per i cittadini, soprattutto in territori disseminati come il nostro, caratterizzato da numerosi piccoli paesi. Rappresentano un punto di riferimento fondamentale, specialmente per le persone anziane", ha commentato la presidente.

 

Le edicole, conscie del loro ruolo culturale e sociale, si stanno adoperando per restare competitive sul mercato e continuare a fornire servizi essenziali ai cittadini, diventando veri e propri centri di aggregazione e di informazione locale. La riconferma di Rosangela Rinaldi alla guida del Sindacato provinciale giornalai sottolinea l'impegno nel promuovere e sostenere questo importante settore che continua a essere cruciale per la coesione sociale e la vitalità delle comunità locali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI