MENU

A Livigno presentazione del libro su Luigi Ganna, vincitore del primo Giro d'Italia

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/ganna a livigno

Il prossimo lunedì 20 maggio alle ore 15.30, presso l'Alpen Resort Bivio situato in via Gerus 311 a Livigno, si terrà un evento speciale dedicato alla presentazione del libro sul leggendario ciclista Luigi Ganna, vincitore del primo Giro d'Italia nel 1909. La presentazione vedrà la partecipazione del campione italiano Simone Velasco, che si unirà per celebrare il contributo e il retaggio di Ganna nel mondo del ciclismo.

 

Il libro, scritto dall'autrice e giornalista Stefania Bardelli, nipote diretta di Ganna, offre una profonda analisi della vita e dei successi sia sportivi che personali del campione lombardo. Il volume ripercorre la straordinaria storia di Ganna, dalle sue imprese con la Cicli Ganna alla formazione della squadra Ganna, che ha visto un altro fuoriclasse come Fiorenzo Magni trionfare sulle strade del Giro d'Italia.

 

La presentazione sarà moderata da Silvio Martinello, campione del mondo e olimpico di ciclismo su pista, che garantirà un evento coinvolgente e ricco di spunti per gli appassionati di ciclismo. Saranno inoltre presenti alcuni corridori che partecipano attualmente al Giro d'Italia, insieme alla squadra di Rai 1 Radio, per condividere momenti e aneddoti legati alla leggenda di Luigi Ganna.

 

Per ulteriori informazioni sull'evento e sull'autrice Stefania Bardelli, si può visitare il sito ufficiale all'indirizzo www.stefaniabardelli.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI