MENU

Il Giro 2025 farà ritorno in Valtellina, a Bormio e Morbegno

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Il Giro 2025 farà ritorno in Valtellina

L'edizione 2025 del Giro d'Italia 2025, la n° 108, farà di nuovo comparsa in provincia di Sondrio, dove saranno due le frazioni in programma.

 

La corsa rosa, che si svilupperà in 21 tappe per un totale di 3.413 km percorsi, prenderà avvio per la prima volta dall'Albania, e precisamente da Durazzo, venerdì 9 maggio per giungere con una passerella conclusiva a Roma domenica 1° giugno. La 17^ frazione, in calendario mercoledì 28 maggio, sarà la S.Michele all'Adige-Bormio di 154 km, considerata di media difficoltà (tre stelle su una scala di 5), che vedrà la scalata del Tonale e del Mortirolo dal versante di Monno, come già avvenuto lo scorso anno.

 

Il giorno dopo toccherà a Morbegno l'onore di essere sede della partenza di una tappa ritenuta di trasferimento e adatta ai velocisti, che avrà termine a Cesano Maderno dopo 144 km di corsa. Al solito un doveroso plauso per aver ottenuto il passaggio del Giro in provincia va indirizzato all'infaticabile Gigi Negri, direttore del consorzio turistico tiranese e promoter del ciclismo nel territorio locale.

 

Quest'anno la Valtellina non sarà probabilmente decisiva ai fini dell'esito finale della competizione, ma riuscirà comunque ad attrarre dalle nostre parti numerosi appassionati delle due ruote.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI