MENU

Melavi Tirano Bike: prestazioni di rilievo alla "Montagnana Young Race"

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike

Ottimi risultati per il Melavi Tirano Bike alla “Montagnana Young Race”, svoltasi a Calestano, in provincia di Parma. L'evento, organizzato dal Team La Verde a.s.d., ha rappresentato l’ultima prova del circuito nazionale Grand Prix Centro Italia Giovanile, ed è stato valido anche come tappa dell'Emilia Romagna XCO Cup.

 

Gli atleti tiranesi si sono distinti sul tracciato di gara, ottenendo prestazioni di rilievo. Nella categoria esordienti del primo anno, Davide La Capria ha raggiunto una notevole 9ª posizione. Suo fratello Matteo, nella categoria esordienti del secondo anno, ha ottenuto un eccellente 7° posto, grazie a una performance di alto livello.

 

In campo femminile, Beatrice Maifrè è stata protagonista tra le esordienti del secondo anno, riuscendo a conquistare un meritato secondo posto dopo una gara combattuta contro le sue avversarie.

 

Con la conclusione del circuito “Grand Prix Centro Italia Giovanile”, Matteo La Capria ha trionfato nella classifica finale della categoria esordienti del secondo anno, mentre Davide ha chiuso in seconda posizione nella propria categoria. Questi risultati testimoniano l’impegno e la crescita costante degli atleti del Melavi Tirano Bike.

 

Giovanissimi del Melavì Tirano Bike in spolvero a Mantello nella quinta tappa del Circuito Asso Bike Junior

Grande giornata di sport per i giovanissimi atleti del Melavì Tirano Bike, protagonisti della quinta tappa del circuito Asso Bike Junior. La competizione, svoltasi a Mantello, ha segnato la prima trasferta valtellinese della stagione per i ragazzi del sodalizio tiranese, impegnati nel 7 Bike Contest organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica E' Valtellina.

 

L'evento, caratterizzato da salite impegnative e da una regia impeccabile, ha visto i giovani atleti competere con grande determinazione in tutte le categorie. Le prestazioni dei giovanissimi del Melavì Tirano Bike sono state eccellenti, con risultati che evidenziano una condizione in crescendo.

 

Nella categoria G2, buone performance per tutti e quattro i partecipanti. Nathan Salvadori e Jacopo Verzaglia hanno sfiorato la top five, posizionandosi rispettivamente al sesto e settimo posto. Ottima prova anche per Tommaso Volonté, che ha chiuso al nono posto dopo un primo giro condotto con il gruppo di testa. Leonardo Gagetti, malgrado una caduta senza conseguenze, ha dimostrato grande determinazione, concludendo in sedicesima posizione.

 

Tra i G3, Greta Ferrari ha confermato il suo valore con uno splendido terzo posto, combattendo con le sue storiche rivali. Buona prestazione anche per Yanick Mihreteab, che ha apprezzato il percorso nervoso, chiudendo in settima posizione.

 

Nella categoria G4, Vittorio Gagetti ha lottato con tenacia, arrivando diciannovesimo.

 

Un nuovo podio è stato conquistato da Lorenzo Dottarelli tra i G5. Di fronte ad atleti provenienti da fuori regione, Dottarelli ha colto un prezioso terzo posto, aggiungendo un altro podio alla sua brillante stagione.

 

Nella categoria regina, i giovanissimi del Melavì Tirano Bike hanno dominato la gara, con Nicolò Ferrari e Andrea Ghilotti che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto. Il loro forcing nelle fasi cruciali della competizione ha garantito un vantaggio significativo sugli inseguitori.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI