MENU

Prende forma il campo di padel al laghetto di Grosotto

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 03 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/grosotto

Il padel è una una disciplina sportiva simile al tennis e viene praticata a coppie su un terreno rettangolare, chiuso da pareti sui quattro lati e con porte laterali d'accesso. La racchetta utilizzata ha un piatto rigido e le palline esternamente sono uguali a quelle da tennis, ma hanno una pressione interna minore.

 

Lo sport sta prendendo piede anche in Valtellina e a Grosotto, ai Prati di punta dove si trova pure il laghetto artificiale frequentato dagli amanti della pesca sportiva, è in fase di allestimento un terreno che sarà adibito alla pratica del gioco sempre più in voga. Il campo da padel, posizionato fra il bar-pizzeria e il parco giochi del laghetto, dovrebbe vedere la luce entro il mese in corso e sarà realizzato dalla stessa ditta napoletana che in paese sta eseguendo i lavori di edificazione del centro polifunzionale di via Mortirolo, dove troveranno posto una mensa scolastica, alloggi per gli anziani e uno spazio culturale, oltre a posteggi interrati.

 

Dopo che si era ventilata un'inaugurazione addirittura per lo scorso mese d'ottobre, se tutto procede secondo le intenzioni gli appassionati del padel troveranno dunque nell'uovo di Pasqua un nuovo impianto del loro sport preferito.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI