MENU

Concerto del coro femminile Vandelia al santuario di Grosotto

CULTURA E SPETTACOLO - 12 07 2024 - A. S.

CONDIVIDI

/Concerto del coro femminile Vandelia

Il coro Vandelia, che prende il nome da un'espressione portoghese col significato di 'fiore nascente', si esibirà sabato 13 luglio alle 20.30 al santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto. La sua direzione è affidata al maestro Francesco Bussani e l'introduzione dei brani è curata da Michele Casadio.

 

Costituito in Valsassina nel 2017 dall' attuale presidente Cristina Barbini, la formazione femminile può contare su ben trentacinque coriste che unite dalla passione per il canto portano avanti le storie e le tradizioni legate alle aree alpine e popolari della loro valle.

 

Il gruppo offre un ricco repertorio di brani che spaziano dal genere sacro ai grandi temi storici contemporanei e di montagna, presentati in numerosi concerti, alcuni dei quali condivisi con cori popolari di grande fama nazionale, riscuotendo ottimi risultati.

 

Molto attento alla realtà sociale, il coro è vicino alle associazioni che dedicano il proprio tempo ai ragazzi e alla ricerca e si è infatti esibito per la Fondazione Telethon e l'associazione 'Illumina di Blu'.

 

Promotrice della serata è la parrocchia di Grosotto in collaborazione con la Fabbriceria del santuario, Cori Lombardia, Consulta musicale di  Lecco, Pitek, Coralmente insieme, e col contributo di Airoldi Metalli e il patrocinio del Comune di Grosotto.

 

A.S.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI