MENU

Lo sapevate che? Ciclisti 'solari' anche in Valtellina

CULTURA E SPETTACOLO - 29 07 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Ciclisti 'solari'
foto tratta da Bikeitalia.it

La questione della sicurezza dei ciclisti che circolano sulle strade provinciali è all'ordine del giorno da tempo, ma adesso a complicare il problema si sono aggiunte delle bici che utilizzano indebitamente dei pannelli solari.

 

Di recente alcuni pedalatori sono stati multati per aver adoperato questo insolito dispositivo che non è consentito dalle norme stradali. Ne sono stati individuati almeno un paio che usavano strane biciclette con montati pannelli solari: uno di loro è stato intercettato sulla statale 38 tra Sondrio e Bormio ma, peggio ancora, in tratti a scorrimento veloce come la tangenziale le tangenziali di Morbegno e Sondrio su cui non poteva tassativamente procedere. Già, ma chi sono questi ciclisti 'solari' che sfidano il codice della strada?

 

Si è ipotizzato che fossero dei partecipanti alla 'The sun trip', un raduno che da dieci anni in qua è diventato un appuntamento fisso di questi strani appassionati della bici, che quest'anno prevedeva una tappa in Valtellina con arrivo al passo dello Stelvio. E lì un caldo sole rigenerante per i loro pannelli dovrebbero averlo trovato di sicuro...

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI