Nel fine settimana il quarto "Truck team in the valley"
CULTURA E SPETTACOLO - 31 08 2017 - ivan bormolini
Si preannuncia una quarta edizione del Truck Team In The Valley da record. Sabato e domenica prossimi, infatti, sul Prato a Lago di Gera Lario, sono attesi tantissimi giganti della strada provenienti da molte regioni italiane, dalla vicina Svizzera e da altre zone europee. "La quarta edizione del Truck Team In The Valley, patrocinata dal comune di Gera Lario, dall'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Gera Lario e dal Gruppo Storico Pompieri di Valchiavenna - continua Davide Ioli – ha tra le priorità quella di portare in Valtellina e nella zona dell'alto Lario un raduno, o meglio una vetrina di motrici di lusso, tutte personalizzate con stile, carattere ed accorgimenti tanto da farne veramente dei pezzi unici". Come afferma Luca Sceffer, in Italia ed in Europa, si sta diffondendo molto questa tendenza che vede autotrasportatori ed autisti impegnati nella certosina preparazione dei loro mezzi sia nelle parti esterne che negli interni. Volti, paesaggi, disegni di fantasia, luci, accorgimenti alle carrozzerie sono alla base di questo lavoro che consente di portare su strada modelli unici ed inimitabili. Proprio per questo motivo, sia in Italia che all'estero si stanno organizzando sempre più raduni come il Truck Team In The Valley che, edizione dopo edizione, raccolgono un sempre maggior successo di partecipanti e di pubblico che vede da vicino questi camion personalizzati e conosce le storie degli autisti. "Oltre ad essere Memorial Davide Mantova, un'autista scomparso prematuramente qualche anno fa, la due giorni di Gera Lario – conferma il Presidente dell' associazione Simone Persenico – guarderà anche alla beneficenza con tre progetti specifici: si raccoglieranno fondi per la scuola primaria del comune di Gera Lario; per la prima volta la Lilt (Lega Italiana lotta ai tumori), organizzerà una lotteria per finanziare alcuni importanti progetti. Non per ultimo, il quarto Truck Team in The Valley guarderà anche alle zone terremotate aiutando l'amico Marco Lattanzi, che fa parte del progetto “A che gioco giochiamo”. Dunque, per tutta la durata del Truck Team In The Valley verrà organizzata una raccolta di giochi, matite ed altro, tutto in buono stato, da destinare a giovani e bambini di quelle sfortunate zone.
"Si tratta - spiegano gli organizzatori della manifestazione, Simone Persenico, Davide Ioli e Luca Sceffer, fondatori dell'Associazione Truck Team In The Valley – di un evento che, anno dopo anno, ha visto la partecipazione di sempre più numerosi autotrasportatori e autisti; quest'anno, però, si sta toccando davvero un record di iscrizioni: siamo ormai a quota 180, e contiamo di sfiorare in questi ultimi giorni il numero di 200 iscritti".
L'iniziativa benefica, prevede la realizzazione di una ludoteca nel comune di Preci, uno dei luoghi maggiormente colpiti dal sisma dello scorso anno.
L'appuntamento è dunque per sabato 2 settembre e domenica 3 a Gera Lario; oltre ai tanti bisonti della strada, non mancherà la buona cucina, momenti di intrattenimento e di divertimento per bambini e adulti. Simone, Davide e Luca vi attendono numerosi.
GALLERY
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI