MENU

Pizzocchero d'Oro: Un successo il menù dedicato al grano saraceno

CULTURA E SPETTACOLO - 20 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Teglio Sapori

Ha avuto un inizio promettente la nuova edizione di "Teglio Sapori", che proseguirà per altri due fine settimana prima di dare spazio alle specialità a base di funghi, cacciagione e sapori autunnali. Nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali, l'evento ha registrato un buon afflusso di visitatori, confermando il crescente interesse per questa manifestazione enogastronomica.

 

 

Alla vigilia del terzo weekend del Pizzocchero d'Oro, gli organizzatori di "Teglio Sapori" si mostrano ottimisti. Fabio Valli, promotore e coordinatore dell'evento, nonché presidente dell'associazione mandamentale di Tirano dell'Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio e vicepresidente di Federalberghi Sondrio, ha dichiarato: «È un piacere rivedere i clienti affezionati e accogliere nuovi turisti. I nostri piatti, in particolare i pizzoccheri, sono il traino di quel turismo lento che in Valtellina trova il contesto ideale».

 

 

Nonostante la domenica di pioggia e il crollo delle temperature nel secondo weekend, l'affluenza è stata buona. Il menù speciale dedicato al grano saraceno, protagonista indiscusso dell'evento, ha conquistato i palati dei visitatori con piatti tradizionali come pizzoccheri e sciatt, ma anche antipasti, contorni e dolci.

 

 

Il menù essenziale dell'Accademia, servito per tutti i tredici fine settimana di "Teglio Sapori", include Bresaola classica della Valtellina, sciatt con cicorino, pizzoccheri, formaggi di Valtellina con abbinamenti autunnali, dolce e caffè. Questa offerta gastronomica ha riscosso particolare successo, attratta dall'autenticità e dalla qualità degli ingredienti.

 

 

Dopo i prossimi due fine settimana dedicati al grano saraceno, "Teglio Sapori" continuerà con i "Weekend dei funghi" il 4, 5 e 6 ottobre, seguiti dai "Weekend della cacciagione" il 25, 26 e 27 ottobre, e dai "Weekend dei sapori autunnali" il 15, 16 e 17 novembre.

 

 

Per maggiori dettagli sull'evento e per prenotazioni, è possibile visitare i siti www.tegliosapori.info e www.teglioturismo.com, o contattare gli organizzatori via email a saporidautunnoteglio@gmail.com e iatteglio@valtellinaturismo.com. È inoltre disponibile il numero telefonico 0342 782000.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI