MENU

8° forum Food & Beverage a Bormio

ECONOMIA E POLITICA - 18 06 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Valerio De Molli, Ceo The european house Ambrosetti
Valerio De Molli, Ceo The european house Ambrosetti

La Magnifica Terra ha ospitato l'ottava edizione della 'Roadmap del futuro per il Food&Beverage',  un coinvolgente forum che ha riunito più di 150 imprenditori della filiera agroalimentare italiana.

 

La presentazione di rapporti dedicati all’intero comparto, analizzato in ogni suo aspetto, ha fornito gli spunti per costruire 15 sessioni di lavoro che hanno visto avvicendarsi oltre 30 importanti relatori, tra cui i rappresentanti di note società come Amadori, Carrefour Italia, Conad, Danone, Granarolo e VéGé.

 

Interessanti anche i contributi offerti dal mondo scientifico, della società civile e dello sport, con le testimonianze dell'ex stella del nuoto Massimiliano Rosolino e di Giorgio Rocca, il livignasco già campione di sci alpino. L'agroalimentare, come ha sottolineato Valerio De Molli, general manager di The european house Ambrosetti, organizzatrice dell'evento, genera 67 miliardi di euro di valore aggiunto per l'economia italiana, e si colloca al primo posto tra i maggiori settori industriali del Paese.

 

Negli anni il forum di Bormio è diventato un punto di riferimento e un appuntamento immancabile dove trova concreta espressione il lavoro annuale della comunità del food & beverage, composta da 37 aziende.  Oltre all' approfondito rapporto che fotografa l’intero settore agroalimentare, a Bormio sono stati presentati anche il dossier 'Italian sounding, quanto vale e come trasformarlo in Made in Italy' e la '(R)evoluzione sostenibile e circolare della filiera agroalimentare italiana'.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI