MENU

La Valtellina si promuove con una campagna multicanale di eccellenza

ECONOMIA E POLITICA - 07 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/valtellina

L'entusiasmo per la stagione invernale raggiunge il picco dopo la partecipazione alle fiere di Skipass Modena e Artigiano in Fiera, questa ultima ancora in corso fino al 11 dicembre. L'APF Valtellina, con il supporto operativo di Valtellina Turismo, ha svelato una campagna di comunicazione integrata e multicanale per promuovere la nuova stagione e il valore unico del territorio.

 

La strategia si basa su tre brevi spot da 15 secondi ciascuno, prodotti lo scorso anno da Valtellina Turismo, focalizzati sull'identità del marchio Valtellina. Questi spot abbracciano l'atmosfera natalizia, la bellezza della natura con un occhio attento agli sport invernali e l'incanto delle tradizioni enogastronomiche e culturali.

 

La campagna prevede una massiccia diffusione su Sky con oltre 600 passaggi televisivi, insieme a proiezioni digitali nella pulsante piazza Gae Aulenti di Milano. Le frequenze radio di R101 e Radio Monte Carlo, già coinvolte nella precedente campagna estiva, saranno nuovamente al centro dell'attenzione. Il digitale giocherà un ruolo chiave, con la diffusione degli spot su specifici mercati esteri come Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. Gli occhi del mondo digitale si poseranno anche sui canali social Valtellina, in particolare YouTube, Facebook ed Instagram.

 

Ma la promozione non si ferma qui. Il Villaggio Valtellina ad Artigiano in Fiera a Fiera Milano-Rho, nel padiglione 6 su una superficie di 370 mq, incanta i visitatori. L'area, curata da Valtellina Turismo, accoglie lo stand di promozione turistica, con un riferimento di grande impatto ai prossimi giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

 

 

I video oggetto della campagna, disponibili sul canale YouTube di Valtellina Turismo, sono:

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI