MENU

Loretta Credaro: Valtellina in primo piano al Parlamento Europeo delle Imprese

ECONOMIA E POLITICA - 14 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Loretta Credaro al Parlamento Europeo

La scorsa settimana, Loretta Credaro, confermata nella guida della Camera di Commercio di Sondrio e capofila dell'Unione CTS della provincia, ha preso parte attiva ai lavori del prestigioso "Parlamento Europeo delle Imprese". Questo evento, organizzato da Eurochambres in collaborazione con il Parlamento Europeo, rappresenta un punto di incontro cruciale per gli imprenditori, coinvolgendo più di 700 personalità provenienti sia dall'Unione Europea che da altri Paesi.

 

Il focus principale di questa assemblea è stato l'analisi delle strategie volte a sbloccare il potenziale del mercato unico in termini di competenze e capitale umano, sottolineando l'urgenza di affrontare la carenza di professionalità e di forza lavoro. Tra i temi di rilievo, la discussione ha abbracciato la crisi energetica e le possibili evoluzioni future, oltre al commercio internazionale.

 

Uno dei punti chiave, particolarmente caro a Loretta Credaro, è stato l'approfondimento sull'imprenditoria femminile. Il confronto ha coinvolto rappresentanti provenienti da diverse parti d'Europa, incluso l'apporto di imprenditrici provenienti da Paesi come la Turchia, l'Albania e altri Paesi con stretti legami con l'UE. Credaro ha sottolineato l'importanza di condividere esperienze, idee e risorse per affrontare con successo le molteplici sfide che l'imprenditoria femminile si trova ad affrontare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI