MENU

Lovero celebra l'inaugurazione del gonfalone comunale e il santo patrono

ECONOMIA E POLITICA - 20 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Lovero

Il 26 agosto 2024, la comunità di Lovero si riunirà per un evento di rilevanza storica e simbolica: l'inaugurazione del nuovo Gonfalone comunale. Questa cerimonia, che si terrà nella Piazza del Municipio, rappresenta un momento di forte identità e appartenenza per tutti i cittadini.

 

L'evento avrà inizio alle ore 20:00 con l'alzabandiera, curata dal Gruppo Alpini di Lovero, e la deposizione di una corona d'alloro al monumento dei caduti. Seguiranno gli interventi delle autorità locali e la presentazione della storia del Gonfalone da parte del Dott. Marco Foppoli, rinomato araldista.

 

Durante la serata, si svolgerà anche la prima edizione della "Consegna dell'Alessandrino d'Oro", un'onorificenza speciale destinata a un cittadino che si è distinto per meriti eccezionali. La cerimonia sarà ulteriormente arricchita dalla benedizione del Parroco don Giovanni Villa.

 

Al termine della cerimonia, tutti i partecipanti potranno godere di un rinfresco, seguito dal concerto del Coro CAI Valmalenco, diretto dal maestro Carlo Pegorari, che concluderà la serata con un'esibizione musicale.

 

L'amministrazione comunale invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, che celebra non solo il Gonfalone ma anche il Santo Patrono, S. Alessandro. L'appuntamento è per le ore 20:00 in Piazza del Municipio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI