MENU

Olimpiadi 50&Più: tre ori per Paola Pini di Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 26 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Olimpiadi 50&Più: tre ori per Paola Pini

Gli atleti della provincia di Sondrio hanno brillato alla 30esima edizione delle Olimpiadi 50&Più, tenutasi dal 15 al 23 settembre nella suggestiva cornice di Marina di Pisticci, in Basilicata. Questo evento, parte della manifestazione “Immagina 2024” organizzata dall’Associazione 50&Più, ha visto la partecipazione di circa 600 atleti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in numerose discipline sportive.

 

 

La delegazione valtellinese ha fatto incetta di medaglie, dimostrando ancora una volta la qualità e la dedizione dei suoi atleti. In particolare, Paola Pini di Sondalo ha conquistato tre ori nelle discipline della maratona, del ciclismo e del nuoto (stile libero) nella categoria A. Inoltre, ha aggiunto un argento nel nuoto (stile rana) al suo medagliere personale, insieme alla Coppa di prima categoria.

 

Mirella Trotti di Delebio non è stata da meno, portando a casa un argento nel nuoto (stile rana) e tre bronzi nella categoria B: maratona, nuoto (stile libero) e marcia. Anche il presidente di 50&Più Sondrio, Remo Martinoli, ha fatto il suo ingresso nel medagliere con un bronzo nella maratona della categoria E.

 

Il delebiese Luciano Rech ha brillato nella categoria D, ottenendo l'oro nella marcia, l'argento nel nuoto (stile rana) e il bronzo nel ciclismo. Antonio De Rossi di Andalo Valtellino ha conquistato l’oro nella maratona e l’argento nel ciclismo per la categoria D. Infine, Giovanna Schenatti di Chiesa in Valmalenco ha ottenuto un argento nella marcia e un bronzo nella maratona nella categoria G.

 

 

La Valtellina ha chiuso all’11esimo posto nella classifica per province con un totale di 287 punti, mentre la Lombardia si è piazzata al terzo posto a livello nazionale. Un risultato che sottolinea l'eccellenza sportiva della regione e l'impegno dei suoi atleti.

 

 

Remo Martinoli, presidente provinciale di 50&Più, associazione che opera anche all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. «È stata un’esperienza coinvolgente – ha commentato – e il bilancio per la delegazione valtellinese è decisamente positivo. Considerato il grande successo ottenuto alle Olimpiadi 50&Più, rinnovo l’invito ad aderire alla nostra associazione. Le porte sono aperte».

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI