MENU

La Magia Celtica a Sondalo: Tutto pronto per Barbarica, la festa dell'autunno

CULTURA E SPETTACOLO - 10 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Barbarica, la festa dell'autunno

Anche in questa stagione autunnale, sabato 14 ottobre, Sondalo si prepara a celebrare la cultura celtica con l'attesa prima edizione di Barbarica. Questo evento, organizzato da Li Simenza Associazione Giovani Sondalo e gli amici della "Touta Vennonetes," promette di trasportare i visitatori in un mondo di mistero, tradizione e divertimento senza tempo.

 

La giornata inizierà alle 10 del mattino con l'apertura della manifestazione, che includerà bancarelle dell'artigianato e una dimostrazione di tiro con l'arco a cura di "ASD Il Draghetto." I partecipanti potranno immergersi ulteriormente nella cultura celtica con un pranzo celtico alle 12.30 e una serie di laboratori ludici per bambini a partire dalle 14.30. Tra le attività in programma ci saranno giochi celtici, la costruzione dell'arco a cura dell'"ASD Il Draghetto" e persino una gara di corni da segnale.

 

Una conferenza alle 17 condotta dal professor Francesco Pace su "La stele di Migiondo" fornirà un'opportunità unica per approfondire la conoscenza della cultura celtica. L'aperitivo e la musica live con il gruppo "Keltoi" alle 18 creeranno un'atmosfera vibrante e coinvolgente.

 

La cena celtica alle 19 darà ai partecipanti l'opportunità di gustare le delizie culinarie ispirate alla cultura celtica. La serata culminerà con un concerto live del gruppo "Daridel" alle 21.30 e l'accensione del Fuoco Sacro, seguito dallo spettacolo "Fire show" con Zariska e Miguel alle 22.30.

 

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi dell'evento, è possibile consultare le pagine social di Li Simenza Giovani Sondalo o visitare l'Infopoint APT Sondalo. Barbarica promette di essere una festa indimenticabile che celebra l'antica cultura celtica in un'atmosfera di gioia e divertimento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI