MENU

4^ edizione del premio 'Costruiamo il futuro'

ECONOMIA E POLITICA - 16 09 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/'Costruiamo il futuro'
foto diffusa da costruiamoilfuturo.it

Il premio 'Costruiamo il futuro', giunto alla 4^ edizione, ha l'obiettivo di supportare in modo concreto, con la consegna di contributi sotto forma di assegni e fornitura di materiali e attrezzature, la preziosa attività degli enti del terzo settore con sede in provincia di Sondrio. Vengono privilegiate in particolare le organizzazioni di volontariato che promuovono costantemente meritevoli ed utili progetti in campo ambientale, assistenziale, socio culturale e sportivo per favorire inclusione e integrazione delle persone svantaggiate. 

 

Per partecipare al bando occorre consultare la sezione 'iscriviti/premio speciale Edison per Valtellina e Valchiavenna' del sito costruiamoilfuturo.it. Le domande di ammissione sono già aperte e si chiuderanno l'8 ottobre. A selezionare i progetti sarà un comitato d’onore e ai vincitori saranno consegnati assegni da 1.000 a 5mila euro d'importo  e voucher per l'acquisto di attrezzature nel corso di un evento che si terrà l'11 novembre al Teatro Sociale di Sondrio con momenti di intrattenimento e alla presenza di illustri ospiti.

 

Per la quarta edizione sono previsti alcuni riconoscimenti straordinari, a iniziare dal premio speciale 'Emilio Rigamonti', istituito in memoria del grande imprenditore valtellinese scomparso quest’anno, che nelle intenzioni servirà a sostenere finanziariamente una realtà attiva nell’ambito educativo e della famiglia. Altri due premi speciali verranno attribuiti al volontario più giovane che si sia distinto per passione e perseveranza e all’associazione col gruppo di volontari più numeroso.

 

Un ulteriore premio sarà legato alla Valtellina Wine Trail, l'ormai tradizionale corsa che unisce sport ed enogastronomia al territorio, in calendario lo stesso giorno della giornata conclusiva di 'Costruiamo il futuro': ogni iscritto alla gara devolverà un euro come contributo economico a sostegno di un progetto dedicato ai giovani valtellinesi.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI